Arriva la Festa del Cuntadin 2019!

 

È iniziato maggio, l’estate si avvicina, ma prima è il turno di un’altra importantissima ed attesissima ricorrenza: la Festa del Cuntadin! Quest’anno si terrà l’edizione numero 37 della Festa più amata di Montignano e dintorni; più precisamente, i giorni da segnare sul calendario sono: 16, 17, 18 e 19 maggio.

Si comincerà, come di consueto, giovedì, per la precisione il giorno 16 maggio, quando, dalle ore 19:30, apriranno gli stand gastronomici, con il menù speciale del giovedì, che comprende piatti come il maialino alla griglia, la polenta, lo stinco di maiale e la pegora imbriaga, che non saranno replicati durante gli altri giorni della festa. Dopo cena, si giocherà tutti insieme nella stessa area dedicata alla cena con “Il Cervellone – The social quiz” che tanto è piaciuto durante la scorsa edizione della Festa.
Il venerdì, invece, come ormai è tradizione, la cena sarà a base di pesce, con il menù tipico di questa serata; dopo cena ci si sposta tutti quanti presso i Giardini 8 Marzo per una serata danzante a ritmo latino-americano con il gruppo “Pasiòn Latina”. Negli stessi giardini, più precisamente presso la sede della bocciofila, si terrà il torneo di calciobalilla a squadre, ogni squadra giocherà più partite ed il torneo è aperto a tutti.
Sabato 18 la Festa comincerà già dal pomeriggio: dalle ore 16:00, infatti, apriranno gli stand del Mercatino dei Prodotti Tipici e dell’Artigianato, che da alcuni anni offre la possibilità a tantissimi artigiani e produttori locali di proporre le loro creazioni. Dalle 19:00, poi, apriranno anche gli stand gastronomici, con il menù tradizionale tipico della Festa, basato sulle sue buonissime specialità di carne. Dopo cena, nell’area dei Giardini 8 marzo, musica e ballo con l’orchestra di Roberto Anselmi.
Domenica 19, ultima giornata della Festa, si comincerà addirittura dal mattino, con l’ormai consueto pranzo su prenotazione (per info: 3312377541) e il divertimento proseguirà nel pomeriggio, con l’area dedicata ai più piccoli, che potranno giocare con le attrazioni ed i particolarissimi giochi della “Festa dei Fioli”. A partire dalle 17:30, poi, sarà la volta della Slakeline, uno spettacolo all’aperto che vi lascerà a bocca aperta e… col naso all’insù. Anche domenica, gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:00, con il menù tradizionale di carne; dopocena, presso i Giardini 8 Marzo, musica con l’orchestra Pasquale e Roberto.
La Festa del Cuntadin, come di consueto, dà spazio anche alla cultura: presso la scuola elementare Pieroni, infatti, nei giorni 17, 18 e 19 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 sarà possibile visionare una mostra fotografica molto particolare, poiché comprenderà le opere che parteciperanno ad un concorso per gli alunni delle scuole elementari e medie di Montignano e Marzocca, con lo scopo di avvicinare i più giovani al meraviglioso mondo della fotografia.
In aggiunta a tutto ciò, come sempre lo staff della Montignanese darà il massimo perché anche questa diventi un’edizione memorabile della Festa. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *